Mail: posidonia@posidonia.com

Dolphin1

Dolphin1, prodotto da OceanAlpha, per caratteristiche costruttive e prestazionali trova impiego in vari ambienti e per differenti applicazioni; infatti, oltre al salvataggio, può essere utilizzato come piccolo rimorchiatore o più semplicemente per il divertimento, magari in dotazione di yachts.  


 

Utilizzi del drone marino Dolphin1: 

- Come salvagente radio-comandato è il primo nel suo genere. Facile da usare, leggero, sicuro. Uno strumento che aumenta la possibilità di sopravvivenza in caso di pericolo. Se si cade in acqua in mare Dolphin1 non solo serve a far galleggiare chi è in acqua ma si avvicina a chi deve essere soccorso e lo riporta a riva o all'imbarcazione. La forma ergonomica lo rende adatto a sdraiarcisi sopra per essere comodamente trasportati a riva. Può trasportare fino a due persone contemporaneamente. 

- Come piccolo rimorchiatore 

Dolphin1 è usato come piccolo rimorchiatore per trasportare funi di trazione, cime di ormeggio, o per fornire una linea di rimorchio alle navi bloccate. 

- Ispettore radiocomandato. 

Grazie alla possibilità di installare una telecamera, alla sua robustezza e capacità Dolphin1 può ispezionare luoghi dove l'uomo non può andare. 

- Corriere marino. 

Grazie ad una apposita sacca Dolphin1 può portare carichi fino a 150 kg: viveri, beveraggi, attrezzi da lavoro.

        

Versatilità, sicurezza, affidabilità. 

Può essere lanciato da 26 metri di altezza e ritrova sempre la posizione corretta grazie alle eliche a idrogetto. L'elica è avvolta da un guscio dedicato per proteggere l'utente e impedire che le eliche si impiglino. La batteria a ioni di litio è in un comparto indipendente in modo che Dolphin 1 possa continuare a funzionare, anche se lo scafo è danneggiato. Ha una velocità di circa 8 nodi. 

Altamente visibile 

Colore arancione brillante, i due fendinebbia lampeggianti ad alta penetrazione conferiscono alla boa grande visibilità su lunghe distanze ed in condizioni climatiche critiche (oscurità, nebbia, mare agitato). 

Certificazioni 

Certificato CE, CCS, e LR in via di approvazione 

Dolphin1 nel mondo 

Dolphin1 è adottato da molte guardie costiere, dipartimenti di polizia, porti e spiagge in tutto il mondo tra cui l’Australia, la Cina, la Spagna e la Polonia. 




Assistenza tutta Italiana 

In ultimo, ma primo per importanza, la garanzia dell’assistenza Posidonia

OceanAlpha Group. Ltd. è un produttore leader nel settore dei veicoli commerciali senza pilota (USV), con sede a Hong Kong, Cina. OceanAlpha è passata da un unico piccolo ufficio nel 2010 a una forza lavoro di oltre 300 dipendenti oggi, con oltre 110 ingegneri di ricerca e sviluppo che detengono 92 brevetti relativi a USV. 



Un bel tocco arancione per il tuo viaggio nel blu. 

Con Dolphin 1 le tue attività in acqua sono più sicure che mai. 



Contatti 

Arianna Musso 

Product Manager responsabile Dolphin1 

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

+393478519523 

www.linkedin.com/showcase/dolphin1 

https://www.facebook.com/Dolphin1Posidonia

 

    

Scheda Tecnica

Materiale: plastica PE Polietilene

Dimensioni (L) 115 cm (W) 83 cm (H) 21 cm

Peso 13 kg

Motorizzazione Idrogetti

Durata batteria a piena potenza 30 minuti

velocità massima 7.8 nodi

Range di comunicazione 500 mt

 

 

Tags: Dolphin1, drone, drone marino, Idrogetto, radicomando, salvataggio